Case study

Omnis

Gestione integrata e controllo strategico per l’housekeeping alberghiero

omnis copia

Settore

Ospitalità e lavanderia industriale

Esigenza

Omnis Servizi Alberghieri, specializzata nell’housekeeping per hotel, aveva bisogno di un sistema unico e integrato per mettere in comunicazione i reparti operativi e amministrativi, ottimizzando contabilità e gestione del magazzino. Serviva una piattaforma capace di monitorare in modo preciso le performance e offrire una visione completa dei processi.
La sfida era passare da una gestione frammentata a una soluzione centralizzata in grado di garantire controllo, efficienza e continuità operativa.

 

Soluzione

Grazie all’implementazione del nostro software gestionale personalizzato, Omnis Servizi Alberghieri ha integrato in un’unica piattaforma la gestione amministrativa, operativa e logistica.
L’automazione di fatturazione e magazzino ha ridotto le attività manuali, mentre il monitoraggio in tempo reale ha garantito una visione chiara delle performance e dei costi, rendendo la gestione più fluida e strategica.

 

Il risultato: 

  • maggiore efficienza operativa e riduzione dei tempi di gestione;
  • pianificazione più accurata delle risorse;
  • controllo completo e in tempo reale dei principali indicatori economici. 

Questa evoluzione ha consentito a Omnis Servizi Alberghieri di potenziare il proprio controllo strategico e di trasformare la digitalizzazione in un reale vantaggio competitivo, grazie al supporto costante di Nayad come partner strategico.